La lingua regge il mondo, nel suo potere di comunicare, informare, plasmare e talora plagiare gli animi.

martedì 25 ottobre 2011

come Penelope scoprì del piccolo grande Dittatore

Era una fredda mattina di dicembre umida e piovosa come questa quando rientrando dal lavoro sono impazzita; o meglio le mie solide certezze (no, non avrò MAI un figlio!) già incrinate si sono completamente disintegrate. Ancora non so se sia stata la stanchezza, un attacco di follia o semplicemente l'affiorare di un lato di me che tenevo sopito ma guidavo pensando insistentemente "voglio un figlio, voglio fare un figlio con Gatto  (ovviamente non si chiama Gatto, ma gli concedo un po' di anonimato)". Arrivata a casa mi infilo sotto le coperte e...bè sapete come si fa no?!? L'ho fatto con spregiudicatezza, quasi con leggerezza perchè nella mia testa comunque io non sarei mai rimasta incinta...non che ci fossero validi motivi a supporto della mia certezza, semplicemente non considerandomi adatta ad essere madre pensavo che non lo sarei mai diventata! Credevo che la natura avrebbe evitato ad un pargolo di trovarsi in balia di una come me e A ME  di trovarmi in balia di un esserino affamato e urlante. Mi sbagliavo. E di grosso!
Tempo un messe eccomi lì seduta sul water con Gatto di fronte e un affare di plastica bianca che mi sconvolge la vita: TEST POSITIVO! ma come?!? Guardo Gatto, incapace di muovermi e prendere decisioni, e gli chiedo: "cosa facciamo?" in parte sperando che mi dica che lui di bimbi non ne vuol sapere, che non è pronto, che è troppo presto, che quando parlava di metter su famiglia scherzava e in parte sperando che mi dia completo supporto, perchè io questo figlio lo voglio (o meglio credo di volerlo perchè non si può desiderare una cosa che non si conosce.). Ed eccolo lui con la sua proverbiale serenità che mi guarda con i suoi occhi profondissimi e colmi di amore e sorridendo tranquillo mi stravolge la vita: Non vedo che problema ci sia, abbiamo la casa, lavoriamo entrambi e sopratutto ci amiamo. Avremo un figlio, lo abbiamo scelto e cercato.
Zazzo si è vero però...però AIUTO!!! Inizio la mia gravidanza fumando compulsivamente tutte le sigarette del pacchetto. Lo so che fa male al feto, ma abbiate pietà ero scioccata, non ero preparata: il figlio che volevo, con l'uomo che volevo ma io NON ME LO ASPETTAVO! e dir che non sono una sprovveduta in materia di riproduzione...
Morale adesso in casa con me e Gatto c'è un piccolo Dittatore di 13 mesi !
Però spesse volte quando racconto questa storia il mio interlocutore mi guarda un po' di sghimbescio e facendo una smorfietta con la bocca emette un "ahhhh...è stato un incidente!". No con il cavolo che è stato un incidente!
è stato un desiderio espresso troppo intensamente... quindi occhio a quel che desiderate!

2 commenti:

  1. Allora quali news a casa del piccolo dittatore?? son capitata qui x caso! Aspetto sviluppi! Un bacio!!

    RispondiElimina
  2. Ci sono novità ma il tempo è più tiranno del piccolo dittatore! Benvenuta e a presto!

    RispondiElimina